sabato 28 settembre 2019

Villa Smeraldi, Museo della Civiltà Contadina a Bologna

Glauco Silvestri
Durante le vacanze estive ho avuto anche occasione di fare qualche escursione fuori porta. La location di cui vi parlo oggi è un luogo a cui sono molto legato. La frequento da anni, e per certi versi è persino legata alla storia della mia famiglia, anche se - di persona - ho cominciato a visitarla più o meno regolarmente solo da quando ho la patente.

Si tratta di Villa Smeraldi, del suo bellissimo parco all'inglese, e del Museo di Civiltà Contadina che consiglio a tutti di visitare. La villa ha origini agli inizi del 1700. Passò di proprietà diverse volte, a personaggi interessanti, quali un progettista di mongolfiere, un naturalista, fino a giungere alla famiglia che gli diede il nome che porta ancora oggi. E' un luogo magico, e quando - in quest'ultima occasione - ho voluto filmarla con il mio Anafi, ammetto che non volevo più smettere di volare attorno a questo piccolo gioiello.
Nel caso voleste visitare questo luogo magnifico, su Booking potete ottenere il 10% di sconto partendo da questo link.

Buona visione e... Fatemi sapere se il video vi è piaciuto, magari con un click sulla pagina di Google. Iscrivetevi al mio canale, e cliccate sulla campanellina per gli aggiornamenti.





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')