Sul
Lago di Bolsena ci siamo stati due giorni. E' un lago di origine vulcanica, e se non ricordo male è il più grande della regione, e uno dei più grandi d'Italia. In effetti ha persino due isole... Dei due giorni trascorsi sul lago, uno l'abbiamo dedicato a visitare
Bolsena, e l'altro per rilassarci un po' prima di lasciare il Lazio, a
Marta.
Bolsena è un luogo affascinante. Se il lungo lago somiglia a una riviera marittima, con locali, passeggiate, spiagge, bar, piazzette con la musica, ed è un vero e proprio punto di ritrovo estivo, il centro città ha l'aspetto tipico di un borgo medievale, con le mura, i vicoli stretti, la rocca difensiva, eccetera eccetera.
La nostra permanenza si è dovuta quindi dividere in due fasi, quella di distensione e rilassamento sul lungo lago, con tanto di pranzo a base di pesce, e quella turistica, muniti di tutto punto per ammirare ogni angolo nascosto del borgo storico della città.
Qui trovate l'album flickr dedicato a questa città dai due volti.
Per quanto riguarda Marta, il luogo è più tranquillo, meno turistico, anche se il lungo lago è comunque accogliente e ricco di attrattiva, specie il porto dei pescatori.
E anche qui c'è un centro storico interessante, che si inerpica fino a una torre con l'orologio, che se non ricordo male, un tempo faceva parte delle mura difensive della città.
Qui trovate il link all'album dedicato a Marta. Il lago di Bolsena è davvero un luogo incantevole, e un ambiente molto differente rispetto tutto quanto altro abbiamo visto durante il nostro viaggio nell'alto Lazio. Merita davvero una visita, e ve lo consiglio vivamente.
Nel caso voleste visitare questi posti meravigliosi,
su Booking potete ottenere il 10% di sconto partendo da
questo link. Non dite che non penso anche a voi, eh?
Ci vediamo alla prossima puntata per... Non vi svelo nulla, è una vera chicca!
Scopri i miei ebook cliccando QUI
About the Author
Glauco Silvestri /
Author & Editor
Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.
Anche Bolsena e Marta sono bellissime. Ovviamente la visita al castello e alla torre è un must al quale non mi sono mai sottratto ;-)
RispondiEliminaPosti meravigliosi. Ne ho nostalgia in questi giorni... :-D
Elimina