mercoledì 28 novembre 2012

Too many contacts

Glauco Silvestri
Pulizie natalizie, in rubrica. Avevo quasi trecento contatti su Facebook, duecento su Google+, e oltre quattrocento su Twitter. Vista la sincronia con la rubrica di Gmail, ho pensato bene di sistemare le cose in modo da evitare collezioni inutili.
Ho tagliato, senza cattiveria ma con necessità, tutti i contatti con cui non ho praticamente mai scambiato un commento in bacheca, alcuni spammosi, alcuni con cui non condividevo idee e opinioni, altri che neppure ricordavo di avere (o chi fossero). 

Sono abbastanza soddisfatto, avrei potuto stringere ancora un pochino la lista usando il rasoio di Occam, ma per ora va bene così.

-


Christmas's Cleaning in the phonebook. I had almost three hundred contacts on Facebook, two hundred on Google+, and four hundred on Twitter  Considering the the sync between the Gmail address book and the others, I thought to put things in order to avoid unnecessary collections.
I cut, without malice but with the need, all the contacts that I have almost never exchanged a comment on the bulletin board, some spam-makers, someone I did not share ideas and opinions, and others I do not even remember to have in my phonebook (...or who they are at all).

I'm quite happy, I could squeeze a little bit more the list using Occam's razor, but at the moment it's okay.



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')