venerdì 1 settembre 2023

Bolzano

Glauco Silvestri
Lo so! Lo so! Vi avevo promesso delle escursioni in natura, ma i primi giorni a Nova Ponente promettevano solo pioggia, freddo, tuoni e fulmini... Con un pizzico di grandine! Per cui abbiamo preferito prendere una bella corriera e andare a vedere Bolzano, che per l'occasione aveva pure il suo caratteristico mercato nelle vie del centro.


Una volta usciti dall'autostazione, ci siamo indirizzati subito verso il centro. Si attraversa un bel parco, sfortunatamente frequentato da individui poco rassicuranti. Solo in seguito ci hanno detto che passare di lì, a certe ore del giorno, è piuttosto pericoloso. A ogni modo, i nostri orari, l'alto flusso di persone, la luce del giorno, tutto pareva tranquillo, o quasi. Mi sono giusto azzardato a fare una foto alla fontana...
Dal parco, però, basta percorrere un centinaio di metri per essere nella piazza principale!












Dopo aver pranzato, e fatto un po' i turisti nella piazza, con annessa visita alla cattedrale, siamo andati in cerca del mercato, e del vero e proprio centro storico, con le sue botteghe, i negozi, e il colore di una città viva e piacevole, per quanto gremita di turisti.















Anche in questo caso, ci sono dettagli da scoprire. Uno ce l'ha fatto notare il nostro Sansone!



E poi ancora, bisogna guardare anche in alto, perché le antiche insegne in ferro battuto sono davvero affascinanti.



E... Ci sono i portici!!






Forse un solo giorno non è sufficiente per scoprire una città così affascinante. E mi son perso Ötzi, ovviamente, non avevamo tempo per visitare il Museo Archeologico della Città. C'era un pullman da prendere per ritornare a Nova Ponente in tempo per la cena... Lo sapete, no? In montagna si cena presto, molto presto!

Tutte le foto sono state realizzate con la mia Panasonic G9 e il fido iPhone. Arriverà anche un bel video... Non appena pronto, lo troverete qui di seguito.

Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.

Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')