giovedì 3 ottobre 2019

Il Castello di Bentivoglio

Glauco Silvestri
Il Castello di Bentivoglio ha origini molto lontane. I lavori iniziarono nel 1480, quando i signori di Bologna, la famiglia Bentivoglio, decisero di allargare una rocca già esistente per avere un luogo per 'gli ozi e gli svaghi'. I suoi interni sono ancora in ottimo stato. Vanno citati 'la sala del pane', il bel cortile col pozzo centrale, e la cappella. Il destino di questa rocca, di questo castello, è particolare visto che, dopo tanti secoli, oggi questo luogo ospita l'istituto Ramazzini, che svolge attività di ricerca oncologica.

Io sono andato a visitarlo un po' di tempo fa, e ho portato con me il drone... Qui di seguito potete vedere il video che ho realizzato. (n.d.r. Nel caso voleste visitare questo luogo anche voi... su Booking potete ottenere il 10% di sconto partendo da questo link).


Un piccolo consiglio? Se vi piacciono i miei video e avete un account Google, iscrivetevi al mio canale, e cliccate sulla campanella per poter rimanere aggiornati sulle mie pubblicazioni su Youtube. E cliccate su 'mi piace' al video!





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')