mercoledì 16 settembre 2020

Lago di Pratignano

Glauco Silvestri
Partiamo ancora una volta da Fanano! Be'... In realtà no! Da lì ci spostiamo in auto fino alla località Ca' del Vento, giusto per non esagerare con le distanze e non trovarci con Sansone in difficoltà!
Da lì, punto panoramico davvero affascinante da cui è possibile vedere persino Sestola in lontananza, si parte a piedi. Si sale per il bosco, si fanno tante foto, si intravedono alcuni Metati diroccati, e poi una bella passeggiata in mezzo a dei pascoli...



Quattro chiacchiere con un pastore, giocando con i suoi cani, tutti interessati più a Sansone che a noi, ovviamente.






E poi giù verso il lago, che non si vede da gran che è pieno di canne... Ma l'acqua c'è, ed è un luogo affascinante. Lo si può circumnavigare, e da lì ci sono altri percorsi, tra cui l'Alta Via dei Parchi, che conducono verso altri luoghi splendidi, tra cui il Picco dell'Aquila. Si, uno sperone di roccia che sembra tuffarsi nel lago, o addirittura il lago Scafaiolo, di cui vi ho già parlato in passato.






Ma il tempo scorre veloce, e non abbiamo proprio occasione di andare oltre al lago, per cui... Piccola sosta, e si ritorna all'auto.



Le foto sono state scattate con la mia FZ300, e il video con il piccolo Fimi Palm.

Maggiori info: qui e qui.



Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')