venerdì 11 settembre 2020

Sentiero dei Metati

Glauco Silvestri
Cosa sono i Metati? Li abbiamo incontrati spesso nelle nostre escursioni durante le vacanze estive. Sono vecchie costruzioni in pietra che nel secolo scorso venivano utilizzate per essiccare le castagne raccolte.




Il Sentiero dei Metati parte da Fanano, si inserisce velocemente in un bosco di faggi, supera un torrente con delle belle cascatelle, e arriva in un castagneto, all'interno del quale c'è modo di incontrare dei Metati in evidente stato di abbandono, altri ancora utilizzati, e altri allestiti ad arte per i turisti...





Sentiero non difficile ma che - fatto a modo nostro - può occupare una mezza giornata, tra foto, soste, momenti di relax... Del resto la natura va vissuta, non affrontata con spirito sportivo. Bisogna comprenderla e viverla... Per lo meno la penso così.





Questa escursione è comunque doppiamente importante, perché i Metati compariranno anche in altre escursioni, e quando li incontreremo, non avremo dubbi in proposito.







Come sempre, le foto sono state scattate con la FZ300, e il video è stato girato con il FimiPalm.





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')