venerdì 25 settembre 2020

Lago di Porziola

Glauco Silvestri
Abbiamo scoperto il Lago di Porziola quasi per caso. Dai Prati di Mugnano, da sempre, vedevamo a valle uno specchio d'acqua che non riuscivamo a identificare. Sapevamo solo che era vicino a Sasso Marconi, per cui, un giorno, ci siam dedicati alla sua ricerca.



Il Lago di Porziola nasce da una cava di ghiaia in disuso. All'inizio erano due più piccoli, poi - vista la funzione di salvaguardia della fauna locale - si è deciso di unirli in uno più grande e capiente.



Lo specchio d'acqua è frequentato solitamente da chi pratica pesca sportiva, e vi ha sede anche un centro velico. Si può passeggiare attorno alle sue sponde, e durante il percorso è possibile trovare anche alcuni tavoli per trascorrere il pomeriggio.



Ovviamente vige il massimo rispetto per l'ambiente, e i pesci catturati, vanno rimessi in acqua.



Le foto sono state realizzate con il mio iPhone. Il video con il fedele Fimi Palm.




Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')