mercoledì 23 settembre 2020

Lago di Santa Maria

Glauco Silvestri
Nel bolognese, ve l'avevo già raccontato, non ci sono laghi di origine naturale. Esistono però laghi artificiali, nati da frane come il laghetto di Castel dell'Alpi, o nati da dighe per alimentare la rete elettrica locale, come il Brasimone e il Suviana, che danno energia alla Direttissima, il Santa Maria e il Pàvane, che invece contribuiscono ad alimentare la città metropolitana.





Ed è del lago Santa Maria che vi parlo oggi. Un piccolo laghetto alla base di Castiglione Dei Pepoli, dove è anche possibile fare pesca sportiva, trascorrere un pomeriggio all'aria aperta, o fare una passeggiata lungo i sentieri che lo circondano.





Ci abbiamo trascorso un pomeriggio, dopo le ferie, giusto per non dimenticare l'aria vacanziera e per far divertire Sansone, che ovviamente si è subito buttato in acqua!





Un bel pomeriggio, durante il quale non è mancata una sosta allo chalet lì vicino, per bere qualcosa, sgranocchiare qualcos'altro, e godere della bella giornata.



Le foto sono state scattate con la mia FZ300. Il video è invece stato girato con il Mavic Mini, che da troppo tempo riposava a terra un po' trascurato.



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')