mercoledì 2 settembre 2020

Sestola

Glauco Silvestri
E' finalmente giunto il momento di parlare delle ferie estive. Una vacanza all'insegna delle escursioni nella natura, nella regione in cui vivo, nel bel mezzo del Parco Naturale del Frignano, e saranno sicuramente molte le pubblicazioni - sul blog - dedicate a queste vacanze ma, prima, credo sia doveroso parlare del luogo in cui ho soggiornato.



Sestola è una piccola cittadina a valle del Monte Cimone. 1020 metri sul livello del mare, 2400 abitanti, tre vie principali, una torre con l'orologio storica, e una bella rocca, con una storia affascinante, che domina sull'abitato da una collina vicina.





E' un paese ricco di vita, con due strade principali, bei negozi, molti angolini interessanti, ristoranti dove si mangia molto bene, e una chiesetta piuttosto affascinante.







I primi due giorni delle vacanze sono stati dedicati a questo paese, alla sua meravigliosa rocca, ora in restauro, e - ovvio - a una piccola passeggiata nei boschi che la circondano. 










Il percorso comunale nr. 10, l'Anello della Fratta, fa il giro attorno alla rocca attraverso il bosco, per arrivare a un bel prato erboso alla base delle mura della rocca stessa.




Lo stesso percorso - con una breve - deviazione, conduce a Poggioraso, un piccolo paese che ci aveva incuriosito. E la curiosità ci ha puniti, visto che durante il ritorno, nel bel mezzo del bosco, è arrivato il nostro primo temporale.

Maggiori info: qui e qui.

Qui di seguito, potete, vedere un breve video dedicato alla Rocca di Sestola, realizzato con il mio Parrot Anafi. Le foto, ovviamente, sono state realizzate con la mia FZ300.



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')