sabato 5 settembre 2020

Montecreto

Glauco Silvestri
Montecreto non poteva mancare all'appello nella lista dei luoghi da visitare. Non molto distante da Sestola, il paese conta circa 900 abitanti, si eleva di 900 metri dal livello del mare, ed è circondata da un bosco di castagni voluto da Matilda di Canossa.




Di Montecreto va citato il Castello, o per lo meno i suoi resti, che si erge proprio sopra al vecchio centro storico, un borghetto fatto da un labirinto di strade strette e case affascinanti.





Oggi il Castello è sostituito dalla chiesa di San Giovanni, che dei vecchi resti ha fatto sue parte delle mura, e una delle torri, oggi divenuto il campanile della chiesa.




Maggiori informazioni le potete trovare qui, qui e qui.

Le foto sono state realizzate con la mia FZ300.




Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')