mercoledì 30 settembre 2020

Panasonic DC-TZ90

Glauco Silvestri
Ma come? Un'altra fotocamera? Ebbene sì! Forse sono stato un po' affrettato nell'acquisto della Panasonic FZ300, avrei dovuto dare un'occhiata a macchine ancora più compatte, ma - lo ammetto - la mia esperienza non mi permetteva di comprendere a pieno le necessità di uno che ama fare outdoor con un cane, con un drone (n.d.r. il Parrot Anafi, o il Mavic Mini), con la fotocamera e la piccola Fimi Palm. Se aggiungiamo anche tutto ciò che serve per una escursione... Lo zaino diventa pesante, e ovviamente, tenere il cane al guinzaglio rende complicato l'uso di una fotocamera dal corpo importante come la FZ300.
Ovviamente la FZ300 non sarà messa in soffitta. Tutt'altro! Sarà la macchina fotografica principale ma... Nei casi in cui ho bisogno di stare leggero, ecco che la TZ90 entra in azione.




La Panasonic TZ90 è una compatta Semi-Pro. Offre tutte le funzioni di cui è dotata la FZ300, a partire dall'estensione dello zoom, passando per il Post Focus 4K, e degli scatti a raffica 4K. 





Le due fotocamere, per quanto siano molto diverse per dimensioni, hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti, più o meno (n.d.r. Qui).




Il vantaggio principale della TZ90 è il suo peso, circa la metà della FZ300, e ovviamente le sue dimensioni. In questo post vi mostro alcuni scatti di prova realizzati con la piccolina. A voi tocca giudicare...

Qui di seguito trovate la mia breve recensione su YouTube.






Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')