sabato 12 settembre 2020

Sentiero dell'Acqua

Glauco Silvestri
Visto che l'acqua è stato un elemento determinante durante le vacanze (n.d.r. Nel senso che abbiamo preso parecchi temporali), oggi vi vorrei raccontare qualcosa del Sentiero dell'Acqua.






Partenza da Fanano, si attraversa via Borghi, che ci proietta in una sorta di borghetto colorato incastonato tra le mura della cittadina. Si scende verso la località Due Ponti, dove finalmente si vede l'acqua.






Da lì si fa una bella passeggiata lungo il fiume che taglia la valle, tanti fiori, qualche scultura in pietra, e poi si risale.







Si passa accanto a un campo della ruzzola, dove possiamo assistere a una partitella di allenamento, e poco più tardi, un bell'allevamento di cavalli che - a quanto ho capito - è gestito da un americano. 






Poi si sale ancora per andare ad assaggiare l'acqua di una sorgente solforosa e vedere un piccolo convento abbandonato, e poi si torna verso Fanano...




Tante foto, un bel temporale sul finale, che non mi ha concesso di chiudere la narrazione per immagini del percorso e... Be', rientro in albergo con la beffa di scoprire che lì non aveva piovuto!

Tutte le foto sono state scattate con la mia FZ300.

Maggiori info: qui e qui.




Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')