mercoledì 29 luglio 2020

PARROT ANAFI FLIGHT: Torre di Gazone (o Torre Gazzone)

Glauco Silvestri
Le ferie si avvicinano e cominciano i preparativi per le escursioni estive. Quest'anno ho voluto volare attorno a una struttura la cui segnalazione è comparsa all'improvviso, vicino a dove lavoro. La Torre di Gazone è un piccolo complesso rurale che ha origini attorno al XIII secolo. Non ho trovato molte informazioni al riguardo, se non che fosse uno dei tanti mulini che sorgevano, in quei tempi, nella zona, visto che è percorsa da due torrenti. 
Oggi il corso dei torrenti è mutato vistosamente, e la Torre di Gazone, e un altro mulino in centro al paese, sono 'stranamente' lontani dal corso d'acqua. E se l'ultimo che ho citato è diventato un buon ristorante, la Torre di Gazone è in restauro proprio in questo periodo. Non ho però capito cosa diventerà... Un agriturismo forse?

Tutte le riprese sono state fatte col mio fido Parrot Anafi. Buona visione. 








Scopri i miei ebook cliccando QUI











About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')