sabato 22 settembre 2018

Un giorno al Ballon Festival di Ferrara

Glauco Silvestri
Un paio di Weekend fa ho passato una giornata al Parco Urbano di Ferrara, in occasione del Balloon Festival, una manifestazione che ancora non avevo avuto la possibilità di visitare fino a oggi.
Un'occasione baciata dal bel tempo, e da un caldo estivo, ma con un piccolo inconveniente in serata che ha impedito lo show finale... Ma poco male, perché per il resto è stato tutto speciale.

Ma andiamo nel dettaglio... E partiamo con il contorno della festa, in attesa che le Mongolfiere fossero pronte per essere ammirate e lanciate in cielo per fare spettacolo. Lo stand dell'Aeronautica Militare ha ovviamente attirato la mia attenzione...

Il Drone

Ali Rotanti

E ovviamente l'angolo dei bambini non poteva essere ignorato, visto che hanno ridotto una povera Twingo in...

Paint it!

Le Mongolfiere, nel frattempo, cominciavano a gonfiarsi sui due campi a loro dedicati.

Sleeping Ballon

Mentre piccoli palloni dalle forme divertenti già giravano attorno al pubblico per farli divertire, e sbalordire.

L'elefante e...

L'ape

Fox

Rocket

Poi eccolo, la prima Mongolfiera è in piedi, e pronta a portare il pubblico in un volo vincolato (n.d.r. In stile ascensore) a una ventina di metri da terra.

Fuoco

I'm Flying

Il caldo non è il migliore amico delle Mongolfiere, per cui bisogna attendere che la temperatura cali un pochino per poter vedere i veri gioielli della giornata. Nel frattempo, in cielo, c'è da ammirare la spettacolare coreografia di un gruppo di artisti dell'aria su Parapendio a motore.

Smoke in the Sky

Enjoy the colors

Play in the Sky

I giganti del cielo vengono finalmente rivelati uno a uno. Finalmente le altre Mongolfiere si gonfiano e si preparano ad essere ammirate dal pubblico.

Funny Face

Il Gufo

Occhi a palla

Sfortuna vuole che il vento non sia favorevole, che conduca verso l'impianto Petrolchimico, e di conseguenza non consenta il decollo in sicurezza dei bellissimi palloni esposti. Niente decollo, niente spettacolo finale, ma anche solo camminare tra i giganti dell'aria riserva sorprese affascinanti, come un gruppo di ammiratori dello Steampunk, che è venuto al Balloon Festival in costume.

Ritratto Steam

E con un'ultima fiammata si chiude la festa.

Accensione!

Mentre i palloni si sgonfiano la gente si allontana e si raduna attorno agli stand gastronomici. Per noi è tempo di tornare verso casa, ma per voi è tempo di cliccare qui, e di andare a vedere l'album completo delle foto che ho scattato durante questa bella kermesse.



Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')