domenica 7 ottobre 2018

La Rimini di Fellini

Glauco Silvestri
Immagino che tutti quanti sappiate chi è Federico Fellini. Immagino anche che tutti quanti voi sappiate che questo noto regista nacque a Rimini. Quanti di voi, però, hanno lasciato le spiagge della riviera per andare verso il centro città, per ammirare il Ponte di Tiberio (n.d.r. Costruito il 14 d.c.), e per poi inoltrarsi tra le stradine del Borgo San Giuliano, ove le case son tutte colorate, e i muri sono decorati con dei bei murales dedicati alla vita, e alla carriera, del noto regista?

In questo post vi propongo qualche scorcio del Borgo riminese e...

Murales

Murales

Murales

Murales

...Non avete idea di quanti murales siano presenti in questo piccolo borgo. Ne ho fotografati tanti, ma in questa mia breve presentazione ne propongo pochi, così come anche sul mio album Flickr non appaiono proprio tutti gli scatti che ho realizzato. E' un piccolo assaggio per convincervi a uscire dai soliti canoni di chi va in riviera per prendere il sole e divertirsi... C'è tanto da vedere anche al di là del lungomare.

E poi manca il ponte di Tiberio... Eccolo qui sotto, uno scatto in notturna, solo per voi.

Ponte di Tiberio by Night

Buona visione.





Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

1 commenti:

  1. Beh, io il ponte di Tiberio e il Tempio Malatestiano li ho visti quando sono andato a Rimini. Ma non sono andato in spiaggia :-D

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')