giovedì 25 giugno 2020

Reggia di Colorno

Glauco Silvestri
Ritorno a parlare della Reggia di Colorno per recuperare foto e dettagli di un viaggio che vorrei inserire in questa mappa.



Ci sono stato nel lontano 2015, e non era neppure una bella giornata. Nuvole, pioggia a tratti, e un bel raduno di moto d'epoca finito a grappini nel bar di fronte alla Reggia.



Colorno è una piccola cittadina, circa 9000 abitanti, ma ha una Reggia imponente, e che ospita anche una prestigiosa scuola di cucina.




Non tutto il palazzo è quindi accessibile ai turisti, ma c'è tanto da vedere. Stanze enormi, molte vuote, alcune adornate da statue. Una bella chiesa. Un giardino degno delle migliori Regge che ho avuto la fortuna di visitare.








E' un luogo davvero interessante, con una bella passeggiata lungo un torrente, bei ponti, stradine strette per il piccolo borgo che circonda la Reggia.



Meno interessante è la parte più moderna, che somiglia - ahimè anonimatamente - a tanti altri paesini dell'Emilia. Belli, ma che ai miei occhi ricordano troppo i luoghi vicino a casa.


Maggiori informazioni: qui e qui.





Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')