giovedì 11 maggio 2023

Spot to Paradise

Glauco Silvestri
Quanto tempo è che non scrivo più un racconto?

Chi mi conosce da lunga data sa, forse meglio di me, la risposta a questa domanda tormentata. Già, perché io nasco - qui in rete - proprio grazie ai miei racconti. Erano altri tempi, erano "altri blog", e non erano le mie prime storie. Coloro che mi hanno conosciuto come narratore hanno probabilmente cominciato ad assaporare il mio mondo con Sogno di Capitano. All'epoca quella vicenda non aveva neppure un titolo. Era un racconto a puntate, un diario a metà tra la realtà e la fantasia, a metà tra due mondi, quello della quotidianità, e quello della pirateria, pubblicato sul mio primo blog.

Avevo già un sito, l'archetipo di una libreria dove, cliccando sul dorso di un qualunque libro, si accedeva a un mio racconto, a un mio romanzo. Lavoravo a un romanzo complesso, che nelle varie evoluzioni del tempo divenne poi un racconto lungo, ve lo ricordate? La sua versione definitiva si tradusse in Starship Journal... Quanto tempo è trascorso da allora?

Cometa ha, per certi versi, scelto il sentiero da percorrere. E 31 Ottobre è stato probabilmente la linea di confine da non oltrepassare.

Non è comunque questo il momento di rivangare un passato davvero affascinante, ricco di esperienze, che però non ha saputo sopravvivere al peso di una coscienza incapace di trovare il giusto percorso, il giusto equilibrio.

La voglia di comunicare, probabilmente innata in questo piccolo autore di insuccesso che vi parla, non si è però mai sopita del tutto. La fotografia, i video, non sono forse altre forme di espressione narrativa? Già in quei tempi immemori foto e video erano passioni che dividevano il mio spirito inquieto.

La tentazione, quindi, di prendere nuovamente in mano carta e penna non si è mai sopita completamente. Cercava, forse, un nuovo refolo di vento che andasse a rianimare la fiammella nascosta tra i carboni ormai freddi dell'antico falò. Cercava nuova voce. Magari desiderava solamente riavvolgere la storia per tornare alle origini, e magari imboccare nuovi sentieri.

Di ispirazione è ovviamente l'attualità. Di ispirazione è anche l'esperimento, quello a cui sono più legato, il diario di Clara, e il suo epilogo. Ma non volevo tornare sulle fan-novel, e neppure sui diari. Per cui... Ho tratto ispirazione anche da altri miei progetti narrativi nati su blog.

Per questo, oggi, mi trovo ad annunciare che un nuovo sentiero è stato imboccato.  E' nato Spot To Paradise. Un racconto a puntate, di fantascienza, su blog.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')