lunedì 22 maggio 2023

Aggiornamento dei Prezzi...

Glauco Silvestri
Era dal lontano 2014 che non ritoccavo il listino prezzi delle mie pubblicazioni su Amazon, e forse non avrei fatto nulla se non mi fosse giunta una comunicazione, da parte di Amazon stessa, in cui mi veniva segnalato che a giugno ci sarebbe stato un aumento dei costi di stampa dei libri on demand.

Ciò mia ha portato sulla pagina in cui gestisco le pubblicazioni on demand e, mi sono reso conto che molte di esse avevano ormai le royalties quasi azzerate. Non che io voglia essere avido, del resto ho scelto - per tenere i prezzi bassi - di ricevere solo il 35% del prezzo di copertina (n.d.r. Le opzioni sono due: il 35% o il 70%). E' però vero che io abbia lavorato parecchio, spesso la notte, per realizzare quei contenuti... 
Di conseguenza ho deciso mio malgrado di aumentare i prezzi. 
Ho cercato di contenermi, non tornando quindi ai valori di royalty che percepivo nel lontano 2014, ma accontentandomi di una via di mezzo. L'aumento è di conseguenza di soli 50 centesimi sul prezzo precedente... Fatto salvo alcune pubblicazioni che mi sono costate maggiore fatica, e a cui do un valore maggiore rispetto alle altre. In quel caso, solo sulla versione stampata, l'aumento è di 1 euro, rispetto al prezzo precedente.

Per chi non volesse spendere denaro per leggere i miei racconti, posso guidarvi verso questa pagina, dove troverete anche qualche ebook scaricabile gratuitamente.

Segnalo inoltre due blog-novels:
  1.  I'm the Slayer è il diario di una cacciatrice di vampiri. Essendo già conclusa, per leggere la vicenda coerentemente bisogna partire dal post più vecchio, ovvero questo. Sul fianco del blog trovate il link con tutte le pubblicazioni in ordine cronologico. 
    La vicenda, per quanto autoconclusiva, vede il suo vero gran-finale in un ebook, che trovate qui.
  2. Spot to Paradise è un racconto di fantascienza appena iniziato. La vicenda narra la storia di un emigrato clandestino... Ovviamente non sulla Terra, e non ai tempi nostri!
    Anche in questo caso, per leggere la vicenda coerentemente bisogna partire dal post più vecchio, ovvero questo. Sul fianco del blog trovate il link con tutte le pubblicazioni in ordine cronologico. 
Buona lettura e, vi chiedo ancora comprensione per l'aumento di prezzi di copertina dei miei racconti.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')