venerdì 5 maggio 2023

Panchina Gigante sul Lago di Ledro

Glauco Silvestri
Oggi vi porto sul Lago di Ledro. Se non lo conoscete, basta guardare il Lago di Garda su una cartina, ingrandire in alto, verso Riva del Garda, poi spostare lo sguardo verso la vostra sinistra... Ed eccolo lì! Sembra piccolo, ma non lo è, ve l'assicuro.

Presso Molina di Ledro c'è un Camping. Poco sopra questo Camping è presente una Panchina Gigante che... Be', è speciale. Non rispetta - va detto - le regole delle Panchine Giganti ufficiali, ma è davvero importante? Sì! Perché questa panchina è stata realizzata col legno ricavato dalla devastazione avvenuta qualche anno fa a causa della Tempesta Vaia.

E' quindi da qui che comincia il percorso. Si entra nel camping, si attraversa il parcheggio, e si trova un sentiero, breve, ma ripido, che porta in pochi minuti alla panchina.







Sfortunatamente il posto era molto affollato, e non ho potuto fare la solita "quantità" di foto per documentare il percorso. Ho comunque realizzato anche un breve video col drone... Che non appena pronto, linkerò qui di seguito.

Vista la brevità del percorso, e il fatto di avere ancora un po' di tempo prima di dover rientrare in albergo, abbiamo fatto anche due passi lungo il lago...






Tutte le foto, e il video che segue, sono state scattate con la mia Lumix G9 e il mio fido Autel Evo 2.


Maggiori info: qui e qui.



Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.

Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')