giovedì 10 ottobre 2019

L'Abbazia di Monteveglio

Glauco Silvestri
Frequento l'Abbazia di Monteveglio da moltissimo tempo. All'inizio ci venivo in occasione della festa medievale, poi anche per passeggiare nel parco naturale che la circonda, e infine... be'... Ci lavoro molto vicino, quindi capita che vada a farci un giretto anche solo per rilassarmi. E' un altro di quei luoghi a cui sono molto legato, un po' come Villa Smeraldi, di cui vi ho parlato poco tempo fa... Ed è per questo che, di recente, ho voluto tornare all'Abbazia in compagnia del mio fedele Parrot Anafi.

Il luogo è magico, e ha alle spalle tanta storia. Fu voluta da Matilde di Canossa per ringraziare il Signore dopo la vittoria su Enrico IV. Costruita a fianco di una chiesetta preesistente, la quale fu anche ampliata, l'Abbazia è passata - nei secoli - di gestione in gestione, nelle mani di diversi ordini religiosi. Oggi è gestita dai Francescani, e assieme al borghetto fortificato che la circonda, è davvero un luogo molto affascinante da visitare (n.d.r. Nel caso, su Booking potete ottenere il 10% di sconto partendo da questo link).

Qui sotto vi lascio il video che ho girato con il mio drone. Sul mio album Flickr troverete diverse foto scattate, in varie occasioni, in questo bellissimo luogo.








Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')