Essendo questo 'polmone' di aria pulita vicino a casa mia, io e la mia morosa ci siamo recati all'evento per lasciare la nostra firma, passare un po' di tempo nel verde, e magari scattare anche qualche foto. Sfortunatamente, dovendo recarci ai Prati dopo il lavoro, non abbiamo assistito al placido diverbio tra i vigili urbani e l'organizzazione. In pratica è stato vietato l'accesso all'area verde (ufficialmente chiusa per bonifica militare, visto che è a pochi passi da una caserma ormai dismessa, e se non ricordo male, che l'area era utilizzata per gli addestramenti durante nel periodo della seconda guerra mondiale), e così la manifestazione si è spostata in una piccola zona verde accessibile, sita praticamente tra le recinzioni dell'area del parco, un canale, e una ciclabile nota come via del Chiù.
Il percorso è interessante. Segue i contorni del bosco, è confinante con un piccolo canale, e dall'altro lato, con l'area riservata destinata alla stazione di Bologna. Ciò mi ha concesso di ottenere scorci naturalistici, scorci urbani, e un bel mix di immagini molto affascinanti, oltre a qualche murales di ottimo livello.
Se le foto che avete visto in questo mio breve post vi sono piaciute, vi consiglio di passare qui, su Flickr, dove è possibile vedere qualche altro mio scatto catturato durante la mia breve escursione in via del Chiù.
E' un album temporaneo, dedicato ai miei scatti più recenti, per cui le immagini rimarranno disponibili solo fino al giorno in cui non farò un'altra escursione fotografica. Per cui... Vi consiglio di affrettarvi.
Se arrivate tardi, potete cercare le foto qui, nel mio album Flickr dedicato a Bologna.
0 commenti:
Posta un commento