venerdì 13 luglio 2018

Mai lasciare la fotocamera a casa: Monterenzio Celtica

Glauco Silvestri
Qualche giorno fa sono andato a Monterenzio, vicino a Bologna, in occasione di una commemorazione storica dedicata ai Celti. Non è la prima volta che ci vado, ma è la prima volta che ci vado senza portare con me la macchina fotografica.

Avevo voglia di vivere l'evento in pieno relax, godendomi gli spettacoli, le immancabili bancarelle con ogni oggetto possibile immaginabile, i giochi, il tiro dell'ascia, il tiro con l'arco, i balli esotici, la cucina tradizionale, tutto ciò che solitamente è offerto da questo tipo di manifestazioni.
Solo che l'istinto del fotografo non dorme mai...
E io avevo solo il cellulare a disposizione. E comincia uno spettacolo dove un gruppo di Etruschi si trova a chiedere il permesso di passare su terreno celtico... E ovviamente ciò scatena uno scontro epico.
Lo spettacolo è stato carino, ben congegnato, e... be' non potevo evitare di fare qualche foto.

Ready for the Fight

The Warrior

Alone in front the Enemy

Battle not Easy to win

Date retta a me... Non lasciate mai la macchina fotografica a casa!

Qui trovate altri scatti dell'evento. Buona visione.


Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')