venerdì 24 giugno 2022

Festa rinascimentale a Castel del Rio

Glauco Silvestri
Siamo già stati a Castel del Rio, per la Sagra delle Castagne, nell'autunno scorso. Sebbene ci fossimo ripromessi di tornare per raggiungere i resti di una antica rocca su un monte che domina sulla cittadina, il destino ci ha riportato in questo affascinante paesino per un'altra festa.
Come nella precedente occasione, la festa è stata organizzata splendidamente. Nella piazza principale era organizzato un accampamento con maniscalchi e artisti predisposti a raccontare i vari mestieri dell'epoca, mentre dalle porte del castello avveniva una sfilata di nobili in costume, un torneo tra soldati, gli sbandieratori, un ballo tra dame e nobili signori, e ovviamente la premiazione del campione.
Nel parco alle spalle del castello, i falconieri mostravano i loro eleganti predatori in esibizioni in volo. E la sera... Giocolieri, una strega arsa sul rogo, e i fuochi di mezz... No, alle undici di sera!
Vi lascio un po' di foto scattate con la mia Panasonic G9, sfruttandone una interessante capacità di trasformare uno zoom medio in un teleobiettivo, senza perdere qualità nell'immagine. 


































Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.
Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')