mercoledì 12 maggio 2021

Sassi di Roccamalatina

Glauco Silvestri
Un weekend con il bel tempo - miracolo - va sfruttato. Per questo motivo eccomi di nuovo a proporvi una escursione, in questo caso prettamente fotografica, con la mia piccola TZ90, in un luogo a cui sono affezionato e dove mi sono recato più e più volte.


Su questo blog, lo potete scoprire facilmente, ho già postato varie volte delle foto scattate in questo bellissimo parco naturale, e - vado a memoria - dovrebbe esserci anche un bel video, su Youtube, dedicato al percorso Nr. 3 del parco.






E' probabile che molte foto che oggi vi propongo saranno copie di scatti già eseguiti in altre occasioni, ma ogni foto ha la sua storia, i suoi colori, la sua struttura, il mood del momento di colui che l'ha scattata, per cui... Non mancano ovviamente gli scatti ai Sassi!








Non manca la natura. Voi lo sapete bene... Io scatto tante foto ai fiori, e i fiori mi ispirano tantissimo, per i colori, la loro capacità di riempire uno spazio, e di non annoiare mai.






E poi la chiesetta... Quante volte l'ho fotografata?






E infine la natura... In questo caso abbiamo preso il percorso Nr.2, senza però arrivare a destinazione (n.d.r. Roccamalatina... Che tra l'altro non ho mai visitato!). Ci siamo fermati sul Rio Tragenda, che in realtà abbiamo già incontrato nei pressi del Mulino, ma qui siamo quasi alla foce, per cui c'è solo il rigagnolo, nel bel mezzo del bosco, gli uccelli che cantano, il sussurro del vento... bello, davvero bello!


Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')