venerdì 24 gennaio 2020

Longiano

Glauco Silvestri
Durante le feste natalizie ho avuto occasione di fare molte escursioni, ringrazio il bel tempo per questo, di scattare molte foto, e di realizzare alcuni video interessanti con il mio piccolo Mavic Mini.




In una di queste occasioni siamo stati a Longiano, non molto lontano da Cesena, sugli appennini romagnoli, paese famoso in regione per i suoi presepi. In questa occasione i presepi erano più di trecento. Una trentina 'ufficiali', grandi e ben visibili, e tutti gli altri sparsi per la città, nelle vetrine dei negozi, nelle finestre delle abitazioni, nei pertugi delle mura... Ovunque!




Longiano, come molti borghi dell'appennino, ha il suo castello, le sue mura, e il suo centro storico ricco di fascino. Il castello risale al 1200 circa. ed è in ottimo stato.
























Il posto è davvero affascinante. La vista è incantevole, le campagne e la tranquillità circondano questo centro abitato. I presepi sono un contorno molto sentito e, la sera, trasformano il paese in un presepe ancora più grande, illuminato, vivo, e caloroso.





Il mio consiglio è di andare a visitare questo paese. E' possibile anche soggiornarvi, ci sono molti B&B, e potete partire da qui per la ricerca del posto ideale.

E ora vi lascio al video girato col mio drone. Buona visione e... Se il video vi è piaciuto, vi suggerisco sempre di iscrivervi al mio canale youtube, e di cliccare sulla campanella per essere avvisati delle nuove uscite.








Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')