venerdì 17 gennaio 2020

La Befana a Comacchio

Glauco Silvestri
Già diverse volte vi ho parlato di Comacchio, ma solo quest'anno ho scoperto che in questa bella cittadina esiste una tradizione non molto differente da quella bolognese di 'bruciare il vecchione'. 




Qui viene bruciata la Befana, poverina, e lo spettacolo è davvero affascinante... 


La festa ci propone il fantoccio della befana, attorno al quale viene fatto qualche spettacolo, tra teatro e giocolieri, nell'attesa che venga il momento fatidico. Poi partono i fuochi d'artificio (n.d.r. Quest'anno silenziosi!), e infine ecco che si scatena il rogo. Vi regalo alcune immagini della splendida serata, e... Magari il prossimo anno saremo tutti quanti lì a vedere il nuovo spettacolo.











Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')