domenica 17 novembre 2019

Il Castello Manzoli

Glauco Silvestri
Novembre si è finalmente scatenato. E per volare con i Droni è necessario approfittare di qualunque spiraglio di sole la natura offra, tra una pioggia e l'altra. In uno di questi spiragli ho voluto recarmi al Castello dei Manzoli. Ve ne avevo già parlato in passato, su questo blog, e vi avevo già mostrato alcune foto di questa meravigliosa costruzione (n.d.r. Qui trovate il mio album Flickr dedicato al castello).

Il castello è avvolto da una antica leggenda, una storia di fantasmi. Ormai diversi secoli fa, il proprietario del castello fu ucciso nei boschi limitrofi mentre ritornava a 'casa'. In seguito fu uccisa tutta la sua servitù, e la proprietà fu requisita da questi criminali... Ma non ebbero vita facile, visto che ogni anno, il giorno dell'omicidio, il primo di dicembre, il fantasma della vittima si ripresenta alle porte del castello per pretendere la restituzione dei suoi averi.
Chissà se i proprietari di oggi vengono ancora visitati dal fantasma... 

Nel video che segue potrete ammirarlo da un punto di vista diverso dal solito, ovviamente ottenute grazie al mio Parrot Anafi.



Come sempre, e come vi suggerisco anche nella presentazione del video, se vi piacciono i miei video, il consiglio è quello di registrarsi al canale (n.d.r. Basta un account Google), e cliccare sulla campanella per rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni con una innocua notifica sulla App Youtube installata sui vostri dispositivi elettronici.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


BUONI AMAZON



PRIME



KINDLE UNLIMITED



KINDLE



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')