giovedì 19 dicembre 2019

Cesenatico e... il primo Presepe di quest'anno

Glauco Silvestri
Natale è ormai alle porte. Come da tradizione, io e la mia compagna cominciamo a girovagare per la regione in cerca di Presepi, aria di festa, relax, ambienti differenti da quelli a cui siamo abituati.

Cesenatico è uno dei luoghi che abbiamo cominciato ad apprezzare, specie d'inverno, quando il mare è selvatico, la spiaggia è libera da bagnanti, l'aria è frizzante (n.d.r. Ovvero gelida), le bancarelle di dolcetti sono molto invitanti, e il portocanale è magico, con il suo presepe galleggiante.


Rispetto all'anno scorso, però, quest'anno abbiamo trovato il sole ad aspettarci, per cui le foto non sono avvolte da nebbia e umidità, bensì... Una giornata stupenda!


La passeggiata sulla spiaggia è stata piacevole, quasi godereccia, tanto il sole scaldava. E' stato piacevole osservare la gente con i propri cani, che camminava e giocava. E' stato intrigante cercare scorci particolari tra le conchiglie portate a riva dal mare. E' sempre una fonte di ispirazione il bagnasciuga.



Le persone che si incontrano sono una fonte inesauribile di soggetti da immortalare. Tra chi cerca cozze e crostacei nella sabbia morbida, chi raccoglie conchiglie per le sue collezioni, o per creare oggetti di manodopera artigianale, o... Anche solo per ammazzare il tempo. 


Ho persino fatto un bel volo con il nuovo Mavic Mini, ma non ho ancora avuto il tempo di preparare un footage da caricare su Youtube, per cui ve lo proporrò più avanti, durante le vacanze di Natale (n.d.r. Iscrivetevi al mio canale Youtube, così potrete avere aggiornamenti in tempo reale sulle mie pubblicazioni).





Il portocanale ha sempre il suo fascino. Le bancarelle, i babbi natale in bicicletta, il profumo dei dolci, i negozietti con vetrine decorate a festa, le barche... Non mancano neppure i maghi, i saltimbanchi, gli artisti di strada... C'è davvero tanto da assaporare e vivere in questi giorni di festa.







Mi spiace solo non potervi più proporre una carrellata fotografica di qualità, sul mio account Flickr, perché a breve chiuderà i battenti. La crisi si fa sentire, e i servizi superflui vanno rimossi, c'è poco da fare. Ma qui, sul blog, le immagini posso comunque caricarle, compresse e ridotte di dimensioni, ma comunque - spero - piacevoli da vedere. Una breve selezione, magari, rispetto a quanto siete abituati, ma sempre meglio che niente.


Se siete in zona, il mio consiglio è di fare un giretto a Cesenatico. Merita tanto, anche a Natale.



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')