venerdì 14 dicembre 2012

XII.XII.XII

Glauco Silvestri
Ieri la XII Edizioni ha annunciato la cessazione della sua attività. Leggere la mail giuntami privatamente da loro, andare sul loro sito con incredulità, credetemi, non è stata una bella esperienza.
Ho conosciuto di persona alcuni di loro. Non ho mai pubblicato nulla con loro. Ma leggevo i loro libri, recensivo i loro testi, seguivo le loro attività con affetto. Ammetto che ho ancora un paio di loro libri da leggere... ma la colpa è mia, e un po' anche di questo diamine di 2012 che ha portato brutte cose, non solo su di me, ma un po' ovunque.

Era bello sapere che esisteva una casa editrice fatta così.

L'unica volta che ho mandato alla XII un mio racconto è stato per il concorso Circo Massimo. Non ebbi fortuna, ma da quel racconto nacque una delle mie saghe più care, ovvero quella di Mauro Bianchi. Se non ci fosse stata la XII, non ci sarebbe stato Mauro Bianchi.

Ora se ne vanno. L'editoria italiana acquisterà un vuoto difficilmente colmabile. Per chi non ha mai letto nulla di ciò che la XII ha pubblicato, c'è ancora tempo... fino al 31 dicembre il loro store online rimane aperto.

Un abbraccio a tutti i ragazzi che hanno fatto della XII una bellissima realtà.


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')