sabato 3 novembre 2012

Scrivendo e suonando...

Glauco Silvestri
E' un periodo strano. Mentre mi diletto strimpellando la chitarra, e lavorando su Clara, penso a cosa fare nel prossimo futuro della mia attività di 'scrittore'.
A breve uscirà un nuovo racconto della saga H-Asteroid... ma non è di questo che voglio parlare. Penso a due pubblicazioni che vorrei fare uscire a cavallo delle feste natalizie, una gratuita, una a pagamento. E poi ci sono un paio di lavori che richiederebbero molta attenzione, ma in questo momento sono più attratto dalle sei corde, per cui non ho ancora imbastito nulla. Questi lavori dovrebbero uscire in esclusiva per iPad visto che sfruttano alcune tecnologie che, a quanto ne so, per ora sono disponibili solo sugli ebook di Apple. Ma andiamo con ordine...

C'è un ebook piuttosto corposo che, per quanto non fosse pensato a questo scopo, andrà a omaggiare i 50 anni di James Bond. E' un mio vecchio lavoro, che ho rivisto non solo a livello tecnico, ma anche di contenuti, rendendolo così più attuale. Magari qualcuno dei miei lettori di vecchia data ne ha una copia comprata in PoD su Cafepress... chissà! Sarà un'avventura, con molta ironia, e tanti effetti speciali. Credo vi divertirà. Questo dovrebbe uscire per le feste natalizie.

C'è un altro ebook breve, un racconto, che avrebbe dovuto uscire questa primavera. Mi era stato esplicitamente chiesto, e lo ammetto... all'inizio non avevo neppure un'idea per rispondere a queste domande. Poi il racconto è nato d'istinto. E' piaciuto (così almeno mi era stato detto), ma non se ne è fatto nulla. Non so cosa sia successo, comunque ho deciso, col nuovo anno, di renderlo disponibile. Andrà a rinfoltire i miei ebook su Amazon. Di cosa parla? Di una ragazzina molto speciale, ma di più non voglio svelare.

Poi ci sono questi due progetti... il primo riguarda una riedizione totale de Le Mirabolanti Avventure di Icaro e Cecilia, come ho detto, sulla piattaforma Apple, nella speranza di avere un ebook che rispecchi ciò che era il libro che avevo pubblicato tramite Lulu. Lo ammetto, per quanto sia venuta bene, la versione attualmente disponibile su Amazon non mi soddisfa... vorrei fare qualcosa di più "bambino". Ma è un lavorone... e devo ancora capire bene come funziona iBook Author (Ok, lo ammetto, non ho ancora avviato il programma... neppure una volta). 
Il secondo progetto è un libro fotografico. Ho raccolto un 200 scatti davvero pregiati dalla mia collezione e vorrei farne qualcosa di davvero bello.

C'è un altro progetto in lista... l'autore dell'opera non sono io, è mio babbo. Io mi occuperò di impaginazione e editing. Sapete cos'è una zirudèla? Mio babbo è davvero bravo nel comporle, per cui gli ho proposto di fare un libricino... ma ne parliamo nel 2013.

Infine... c'è quel famoso manoscritto che tutti voi conoscete come 'Polvere Eravamo'. In questo momento è in fase di valutazione da diversi editori. Non vi dico i risultati ma chissà... presto potreste anche riuscire a leggerlo.



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')