lunedì 5 novembre 2012

H-Asteroid (ep. 3): Il Tempio

Glauco Silvestri
Eccoci all'appuntamento mensile dedicato alla nuova uscita de 'H-Asteroid'. L'episodio di questo mese è titolato 'Il Tempio'.

La vicenda è ambientata nel 2120, siamo a bordo di una delle navi più grosse della flotta. All'interno di essa vi è un immenso parco naturale... ed è proprio questo parco che viene chiamato all'unanimità 'Il Tempio'. Questo luogo è forse l'ambiente più importante di tutta la flotta. Il suo scopo iniziale doveva essere semplicemente ricreativo, ma poi... una volta allontanati dalla Terra, ha cominciato ad acquisire una valenza di 'memoria storica'. Tutti gli abitanti della flotta, almeno una volta nella vita, vanno a visitare 'Il Tempio'. Quello è l'unico luogo che permette loro di ricordare com'era fatta la Terra prima dell'attacco alieno, ed è l'unico luogo che consente alle giovani generazioni di capire perché sono implicate in un viaggio tanto rischioso.
'Il Tempio' è tanto amato quanto odiato. Su di esso è nata una nuova religione. Una religione tanto forte da scansare e mettere in ombra quelle più tradizionali. E' per questo che 'Il Tempio' ha un guardiano... ed è un guardiano armato.

Come al solito, il racconto è in formato ePub, e scaricabile gratuitamente cliccando qui. Gli altri racconti della saga (se ve li siete persi) possono essere recuperati andando a curiosare sul sito dedicato a essa, ovvero questo

Se, dopo aver letto il racconto, volete lasciare un commento, potete liberamente farlo in coda a questo post, o cliccando sull'apposito link del sito, oppure ancora via mail o attraverso i social network che solitamente frequento. 
Se vi piace il mio lavoro e volete, come dire, appoggiarlo, potete farlo lasciando una donazione cliccando sull'apposito tasto del sito, oppure su questa pagina, oppure ancora acquistando uno dei miei ebook per il Kindle.
A parte tutto ciò, ovviamente, per un autore come me la cosa più importante sono i feedback, per cui, i commenti sono sempre ben accetti.

Buona Lettura!



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')