lunedì 12 settembre 2022

Predazzo 2022

Glauco Silvestri
Eccoci! Ho lasciato trascorrere qualche settimana dal rientro delle ferie prima di assillarvi con le foto scattate durante questo periodo. Del resto, finalmente, il mio famigerato Progetto Amarcord si è finalmente concluso, la mappa è aggiornata, ed è quindi giunto il momento di arricchirla con nuovi contenuti.

Partiamo con un contenuto leggero, ovvero Predazzo, il paese che ci ha accolti e ospitati durante la nostra vacanza. Siamo in Trentino, in quella che alcuni turisti chiamano scherzosamente "la valle delle lacrime", perché punto di confluenza di tre vallate e, di conseguenza, luogo in cui è facile che piova... E di pioggia ne abbiamo vista tanta, anche se non ci ha mai dato troppo fastidio, visto che è caduta in momenti propizi, quando eravamo al coperto, e solo in un raro episodio ci ha colti proprio mentre passeggiavamo.
Predazzo è una bella località, accogliente, ricca di scorci affascinanti, tra cui, nei vicoletti storici, i canopi... Ovvero piccoli spazi ricavati nelle legnaie per ospitare sculture in legno legate alla quotidianità.

















Le foto, come al solito, sono state scattate con la mia Panasonic G9, e col cellulare, a seconda delle situazioni.


Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.
Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')