venerdì 23 settembre 2022

Bellamonte, Passeggiata Panoramica

Glauco Silvestri
Ultimo giorno, in programma ci sarebbero addirittura due percorsi ma... Va be', alla fine ne abbiamo fatto uno solo perché ci siamo persi a curiosare in una festa locale dove tutti erano vestiti con gli abiti tradizionali ed erano messi in mostra i mestieri dell'epoca.

Una sola passeggiata, quindi, panoramica, nel bosco sotto a Bellamonte, per andare a vedere dall'alto la valle dove si trova il Maso Andreola (ricordate?), e la valle dove sorge la 'nostra' Predazzo. Ecco... Questo secondo punto panoramico ce lo siamo fatti scappare, lo ammetto, perché il bosco ci aveva conquistati e non ci siamo fermati alla piccola deviazione che avrebbe dovuto portarci dove la vista era migliore. Pazienza!













Una piccola nota a margine. La Passeggiata Panoramica si intreccia con altri percorsi, per cui non è ben segnalata (credo persino che alcuni cartelli siano errati). Per seguirla è necessario prendere le indicazioni per il Percorso Sensoriale, successivamente si trovano segnalazioni più precise, anche se mai precisissime. E' un caso più unico che raro... Ammetto che mai mi era capitata una situazione simile, anche su altri percorsi a Bellamonte. Di sicuro non ci si perde... Ma magari si rimane amareggiati perché si finisce per fare percorsi differenti da quelli che ci si era prefissati. Un male minore... Ma sempre un dispiacere. Per questo motivo consiglio l'App Trentino Outdoor, fatta davvero molto bene, sia per creare i propri tracciati, sia per seguire quelli già consolidati nel territorio. A noi è stata molto utile.

Le foto di questo post sono state scattate con la mia Panasonic G9, e con l'ormai anziano iPhone XR.


Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.
Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')