martedì 13 settembre 2022

CAI 660, Passeggiata Sottosassa

Glauco Silvestri
Rimaniamo a Predazzo, perché è un paese ricco di percorsi che, ahimè, non siamo riusciti a provare a causa degli intensi lavori forestali di questo periodo, ove si sta tentando di salvare i boschi dal Bostrico, che a causa della Tempesta Vaia prima, e delle terribili temperature di quest'anno, sta decimando gli alberi quando un tempo veniva utile per eliminare quelli malati e far prosperare quelli in buona salute.
Ennesima conseguenza del nostro impatto sul clima, del riscaldamento globale, e avrò modo di mostrarvi alcuni scatti di quanto sta accadendo nei boschi del Trentino, ma... Non oggi.

Oggi passeggiamo lungo il torrente Travigliono. E' il nostro primo giorno, abbiamo appena disfatto le valigie, e vogliamo assaporare il paese che ci circonda. Imbocchiamo il CAI 660, che ci porterebbe parecchio lontano se solo volessimo, ma il nostro scopo è un percorso ad anello di circa un'ora e mezza, due con le foto, tre con la pausa pranzo a metà percorso, prendendocela comoda, come potrete immaginare.




















Tutte le foto sono state realizzate con la mia Panasonic G9 e il cellulare.




Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.
Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')