venerdì 3 dicembre 2021

Zante (1994)

Glauco Silvestri
Comincio oggi, per la gioia dei nostalgici, l'operazione Amarcord! Un viaggio fotografico nel mio passato di viaggiatore... E scusate il gioco di parole! Il tutto mi viene utile anche per creare una mappa dei luoghi che ho visto... Per ora in forma privata, ma che un giorno sarà accessibile a tutti.

Oggi partiamo con la mia vacanza in Grecia, a Zante, nel lontanissimo 1994! Viaggio intrapreso con le nostre auto, imbarcate su un traghetto a Bari e...

Primo stop: Lefkada. Attraversata velocemente in auto, per poi salire su un'ulteriore imbarcazione, diretta - finalmente - a Zakynthos.








Non manca una visita nell'entroterra, e lontano dal mare. Il monastero di Macherado è davvero affascinante.




Non potrei dimenticare lo splendido paradiso chiamato Agios Leon...


E poi, come dimenticare Llmni Keriu, Keri, l'incontaminato Porto Roma, Porto Zoro, ovvero il loro equivalente della riviera romagnola!






Lo sò! Voi che guardate queste foto per la prima volta, di sicuro, mi vorreste far notare che la qualità delle foto non è proprio eccezionale. 
A difesa di queste immagini posso solo dire che furono scattate su pellicola (Canon EOS 1000FN, all'epoca usavo pellicole Kodak da 200 ISO), stampate da un negozio di fotografia vicino a casa, scansionate con quelli che erano gli scanner dell'epoca... Scordatevi i milioni di megapixel di oggi! Ci vuole un po' di immaginazione... Io, personalmente, posso compensare i difetti con i ricordi, e che bei ricordi!



Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')