lunedì 20 settembre 2021

Lago di Garda: Monte Baldo

Glauco Silvestri
Ed eccoci all'ultimo appuntamento dedicato alle vacanze estive. Il Monte Baldo non poteva essere che la chiusura ideale di questo viaggio, visto che durante tutta la nostra permanenza al lago è stata una presenza imponente che ci fissava dall'alto dei suoi 1850 metri (n.d.r. Alla stazione della Funivia).








Un monte glabro per volontà dell'uomo, che ha cancellato i suoi boschi per far spazio ai pascoli e all'allevamento di bestiame. Un bel... danno ecologico, a mio parere, specie guardando oggi come 'gira' il clima, con le sue temperature estreme, i temporali violenti, intervallati da periodi di secco davvero troppo lunghi. 






A ogni modo, la vista da questa cima glabra è sempre incantevole, e da qui partirebbero tanti sentieri che avremmo voluto percorrere... Sarà per un'altra volta.






Nel frattempo ci siamo goduti "il fresco" dei suoi 20 gradi, contro i 35 a livello del lago, e i ragazzi col parapendio che decollavano dai prati immacolati che si affacciano sul lago.



Foto che, ovviamente, ho scattato con la mia piccola TZ90.


Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')