giovedì 17 dicembre 2020

Il presepe sull'acqua di Cesenatico

Glauco Silvestri
Torno a parlare di Cesenatico, che ogni anno - in questo periodo - diventa protagonista sul mio blog per via del presepe galleggiante sul Porto Canale.
Il Porto Canale, a Cesenatico, è una sorta di museo a cielo aperto, ove sono ancorate le tipiche imbarcazioni da pesca usate dai pescatori romagnoli del passato.
Ma... 
Durante le feste natalizie questo museo a cielo aperto diventa anche uno splendido presepe. E visto che per qualche giorno siamo nuovamente in zona gialla... Ecco le foto di quest'anno (n.d.r. Scattate con la piccola Panasonic TZ90).
































Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Io ci sono stato in primavera a suo tempo, gran bel paese.
    Me lo avevano detto di questa tradizione del presepe "in barca". Grazie per aver condiviso le foto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento. Se hai l’occasione, tornaci per le feste natalizie... merita davvero tanto!

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')