venerdì 9 ottobre 2020

La prima volta di Sansone a Marina di Ravenna...

Glauco Silvestri
Cogliamo l'occasione di una bella giornata per andare al mare prima che arrivi l'inverno (n.d.r. Per la cronaca siamo a fine settembre, nonostante questo post esca parecchio più tardi a causa del tempo che ho impiegato a montare il video). E' la prima volta di Sansone, è la prima volta della TZ90 come fotocamera da viaggio. E' anche la nostra prima volta al mare, quest'anno, perché il 2020 è stato un anno molto strano.




Tante prime volte e tante fotografie; anche se in lontananza si vedeva arrivare l'ennesimo temporale; anche se Marina di Ravenna era già stata colpita da un altro temporale; il mare era mosso e agitato, la spiaggia era ricca di conchiglie e detriti, i gabbiani erano nervosi...






Noi abbiamo camminato, camminato tanto, Da Marina di Ravenna a Punta Marina. Abbiamo fatto giocare Sansone. Abbiamo assaporato l'aria di mare. Ci siamo rilassati... Che questo non è un periodo facile per nessuno, ma è normale che ognuno guardi sé stesso e i propri problemi prima di quelli di tutta l'umanità che lo circonda.






Camminato e fatto chiacchiere. Sansone sa sempre attirare l'attenzione. E' un giocherellone, e noi lo lasciamo sempre libero, se possibile, perché lui è più contento, più ubbidiente, e più felice di godere della bella giornata.




Tanti soggetti interessanti, come sempre la spiaggia offre. Dagli ultimi turisti che si godono il sole, la sabbia, e l'acqua; passando per chi ci abita, al mare, e coglie ogni momento per una passeggiata, foss'anche per spostarsi da un lato all'altro della città, perché non farlo camminando sulla sabbia, piuttosto che sul marciapiede? E persino altre persone che, come noi, hanno colto l'attimo per andare a vedere il mare.


E Sansone? Lui si è divertito tantissimo. Ha corso, sgranocchiato conchiglie, giocato con i bambini, è scappato via dalle onde, ha conosciuto tanti altri cani...


E' stata una bella giornata, sì, per tutti. Ma che sfacchinata fare avanti e indietro in giornata... Forse forse sto invecchiando.

Qui sotto trovate il video della bella giornata, ovviamente realizzato con il piccolo e insostituibile Fimi Palm.





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')