mercoledì 7 ottobre 2020

Colle Cucherla

Glauco Silvestri
A Monteveglio ci lavoro da quasi trent'anni. Ci sono venuto spesso per la tradizionale festa medievale. Ci ho fatto qualche escursione. Ci ho volato col drone... E ancora ci sono luoghi da scoprire, e percorsi da esplorare.





Oggi vi propongo una escursione breve, svolta in uno stanco pomeriggio di qualche weekend fa, sempre a Monteveglio.





Percorso che ci ha condotti, partendo dal parcheggio Ca' Vecchia, prima a Monteveglio Alta, all'Abbazia, alla Rocca, e di seguito in cima a Colle Cucherla, per poi ridiscendere tra i calanchi, girare attorno al colle e risalire al fianco del borgo medievale.





Occasione, la nostra, anche per visitare nuovamente il Borgo, sempre affascinante e meritevole di essere visitato.




Il ritorno è stato altrettanto interessante, cambiando direttrice, per attraversare i Prati di San Teodoro, e poi richiudere l'anello lungo il sentiero, parte della Piccola Cassia, che conduce nuovamente al parcheggio.





Questa occasione è stata utile anche per collaudare la mia nuova fotocamera, la Panasonic TZ-90, di cui parlerò più ampiamente nei prossimi giorni, e il fidato Fimi Palm, da cui ho tratto il video che segue.







Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')