sabato 29 giugno 2019

Scampoli di Sigurtà - #Fotografia

Glauco Silvestri
Eccomi alla seconda fuga stagionale dalla mia città e... Visto che lo scorso anno avevo saltato l'appuntamento con il bellissimo Parco Giardino Sigurtà, il weekend scorso io e la mia compagna siamo tornati a visitarlo.

Rosso

L'idea era quella di una giornata di relax nel verde, a goderci la natura, senza perdersi a fare foto di continuo. E quasi ci siamo riusciti. Sfortunatamente il parco offre sempre nuovi spunti per delle belle immagini e... I colori... I colori sono ammalianti.

Pink Kiss

Colori nella Natura

Beauty

E anche le creature che ci vivono, specie le farfalle, hanno un qualcosa di magico.

Farfalla

Di fiore in fiore

In capo al mondo

Scorpacciata di polline

I daini sono creature davvero dolcissime. Basta offrire loro qualche foglia che subito si avvicinano e accettano persino di farsi accarezzare. E' evidente che sono abituati al contatto con l'uomo, ma come si fa a non godere della loro compagnia?

Che Fame!

Puro Relax

L'acqua ha un ruolo importante per l'intero equilibrio del parco. Ma qui è anche decorazione. I laghetti sono invasi da ninfee, molte fiorite, altre pronte a sbocciare, e i riflessi si sprecano in una giornata perfetta come quella in cui abbiamo visitato questo luogo magico.

Verso il cielo

Fiori sull'acqua

Placidi momenti

Piscina?

Non si può dimenticare, ovviamente, il Castello Scaligero che rimane sempre sullo sfondo di questo luogo, e il grande manto erboso in cui si è invitati a camminare scalzi, da quanto è ben curato e attraente.

Torre Scaligera

A piedi nudi...

Tutte le foto scattate in questa meravigliosa occasione, e anche quelle ottenute nelle mie visite precedenti, sono raccolte qui, nell'album flickr dedicato al Parco Sigurtà. Se vi sono piaciute le immagini che avete visto in questo breve post, vi invito ad andare a vedere l'intero album... Non mancherà di affascinarvi ancora di più.



Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Ci sono stato un paio di anni fa, in effetti è un luogo incantevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non per niente è considerato uno dei più bei parchi in Europa.

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')