giovedì 28 febbraio 2019

Un inquilino inaspettato

Glauco Silvestri
Inverno. Brutto tempo. Carenza di cibo. Avete mai messo un piattino con dei semini sul davanzale della vostra finestra? 
Ebbene, io l'ho sempre fatto, giusto per aiutare la comunità di passerotti che viveva attorno a casa mia nei mesi peggiori dell'anno. 
Poi la vita cambia, si va a convivere, si cambia casa... Certe abitudini si perdono perché ce ne sono di nuove che vanno a sostituire le vecchie. Però... Be' questo inverno io e la mia morosa abbiamo deciso di riprovare. 
La sorpresa è stata quando, una mattina, ho sorpreso una cinciallegra mentre prendeva qualche semino dal sottovaso in erano contenuti. Di solito ero abituato a vedere semplici passerotti, ma, be' non è che la cincia sia tanto differente, ma ha colori davvero stupendi, ed è un piacere guardarla.
E' un piacere guardarla... Ma se uno ha la passione per la fotografia, perché non tentare anche di immortalarla?

Impresa quasi impossibile, lo devo ammettere, e forse avrei desistito se non fosse che - parlando con il padre della mia compagna, e imitandolo - alla fine ci siamo convinti a comprare una fototrappola.
E' un apparecchio economico ma ingegnoso. Fotocamera da 20 Mpx, grandangolo a 120°, tre sensori di movimento davvero veloci, illuminatore notturno. Può scattare sia foto che girare video della durata variabile, o fare dei timelapse della intera giornata.
L'unica pecca è che divora quantità industriali di pile AA (n.d.r. Problema risolto con un pannello solare come accessorio...).

L'abbiamo presa negli ultimi giorni del 2018, e... Qui di seguito potete trovare un breve filmato che raccoglie tutte le foto catturate durante il mese di gennaio.

Magari, la prossima volta vi mostrerò un video che raccoglie i migliori filmati catturati da questo prezioso marchingegno. Nel frattempo... Buona visione!





Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')