giovedì 15 marzo 2018

Alberi, Neve e Nebbia

Glauco Silvestri
Arrivo forse un po' in ritardo per mostrare delle fotografie immerse nella neve. Il clima - lentamente - tenta di volgere verso una primavera come deve essere e gli ultimi scampoli di neve si stanno sciogliendo anche dalle cime dei colli Bolognesi. Sì, ogni tanto piove, il clima non è ancora perfetto, e le temperature stentano a salire come ci si aspetterebbe... Ma forse sto divagando, perché è di neve e alberi che vi voglio parlare quest'oggi, o meglio, è di neve e alberi che parleranno le foto che vi voglio mostrare.

Sono foto scattate un paio di weekend fa, dalle finestre di casa mia, una domenica mattina. Incredibilmente c'era una temperatura decente. Il giardino sotto casa era innevato. Gli alberi erano avvolti da una lieve nebbiolina brillante. Sapevo che non sarebbe durato a lungo quell'effetto 'magico', per cui prima ancora di fare colazione, di darmi una rinfrescata, di sistemarmi un pochino, ho preso subito la reflex e ho fatto una decina di scatti. 
Qui di seguito vi mostro solo alcune di queste foto, quelle che preferisco, e che ho caricato - come mio solito - su Flickr.

Comincio con un bel bianco e nero, che evoca gli inverni del passato... Quelli che conservo nei miei ricordi di bambino, e che ho potuto rivedere solo nell'unica volta in cui sono andato a trovare degli amici in montagna nei mesi invernali.

Snow, Mist and Trees

Due scatti simili, a colori, ricordano che l'inverno non è fatto solo di grigiume, ma che può regalare anche inaspettate sfumature di colore.

Snow, Mist and Trees

Snow, Mist and Trees

E voi? Voi avete fatto qualche bella foto quest'inverno? Se volete potete linkarle nei commenti.


Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Normalmente avrei risposto "purtroppo niente" perché vivo in una città dove di solito non nevica mai, se non ogni dieci anni (e in genere è solo una spolverata che si scioglie subito). Stavolta invece il burian ha fatto un miracolo bianco. Se vuoi vederlo qui:
    https://arianogeta.blogspot.it/2018/02/patricia-chiama-ariano-geta-risponde.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero perso il tuo post sulla neve... Corro a vederlo :-)

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')