mercoledì 9 ottobre 2013

Weekend

Glauco Silvestri
Ieri sera ascoltavo questa canzone e... mi son reso conto di una cosa banale, ma allo stesso tempo capace di far riflettere. La musica del nostro tempo è lo specchio di ciò che siamo. Non parlo della musica in generale, parlo di quella con cui si cresce, quella che ci forma, che ci accompagna durante l'età della maturazione e che ci osserva e ci descrive nelle nostre giornate... che parranno pure banali, ma che fanno parte di noi.
E così, quando io ho compiuto i miei diciotto anni, c'era questo gruppo che si chiamava come una nota moto della Harley Davidson. Ecco, loro facevano canzoni come Hanno ucciso l'uomo Ragno, o Con un deca, oppure ancora S'inkazza. Io partivo per il militare, e ricordo che cantavamo i loro brani mentre, sul CM andavamo al poligono a sparare, o in un campo a fare un percorso d'addestramento.
A quei tempi non ce ne rendavamo conto, ma oggi, riascoltandole, mi vedo descritto... vedo descritta la mia balotta, i miei amici, le cose che facevamo, che commentavamo durante le nostre "vasche" in centro.
Insomma... mi sono venuti i brividi.
Oggi tutto è cambiato. Molti miei amici sono sposati con figli, altri si sono allontanati perché hanno scelto strade differenti dalla mia, e altri ancora... be' è complicato. Qui sotto vi lascio il video del brano che dà il titolo a questo post (Weekend).







About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')