martedì 31 ottobre 2023

Tartòfla Savigno...

Glauco Silvestri
La festa del Tartufo di Savigno è sempre stato un punto di riferimento per le scampagnate sui colli bolognesi in questo periodo dell'anno. In questa occasione abbiamo voluto visitarla nel primo giorno dell'evento (che proseguirà fino a fine novembre), lo ammetto, nella speranza di evitare il caos dei momenti topici di questo evento, che ogni anno è capace di attirare persone da tutta la regione, e anche dalla vicina Toscana.




In questa occasione abbiamo preferito fermarci proprio di fronte al paese, in uno splendido agriturismo, per mangiare tartufo e godere della splendida giornata primaver... ehm, autunnale.



Occasione perfetta per scattare qualche foto col mio nuovo iPhone, per giocare con Sansone lasciandolo libero di scorrazzare tra le vigne, e per farsi baciare dal sole in pieno relax.




Il foliage tipico di questo periodo stenta ad arrivare... Giusto qualche foglia di vite che tenta di virare al rosso.


Quando poi è stato il momento di scendere in paese ci è pianto un po' il cuore. Però ci siamo consolati comprando delle marmellate, delle castagne, dei formaggi e dei dolcetti... Tutti prodotti della zona. E anche facendo quattro chiacchiere con la gente del luogo, assaporando l'evento senza bisogno di fare a gomitate con la calca dei momenti topici di quest'evento.


E il tartufo? No, quello non l'abbiamo comprato. Costa molto e... Preferiamo gustarcelo negli agriturismo, occasionalmente, dopo delle belle escursioni nella natura.


Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.

Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')