mercoledì 11 ottobre 2023

Lido delle Nazioni

Glauco Silvestri
Oggi vi propongo qualche scatto dal Lido delle Nazioni. Vi ricordate? Qualche giorno fa vi ho portato a Lido di Volano, e da quelle spiagge abbiamo passeggiato proprio verso la località di oggi. Il percorso è di circa 8 chilometri... E in questo caso l'abbiamo percorso in senso inverso.


La giornata calda è stata sicuramente l'occasione ideale per ripopolare le spiagge, peccato per le mosche, estremamente nervose, e fastidiose, che non ci hanno dato tregua, e alla fine ci hanno convinto a mollare il colpo, e ritornare sui nostri passi attraverso la pineta, molto più fresca, e che ci ha concesso di poter vedere - ancora una volta - i cerbiatti che la popolano.




Come avrete notato dalle prime foto, anche in questa occasione il Granchio Blu era l'attrazione principale. Mentre Sansone cercava il modo di approfittare di qualche granchio morto sulla spiaggia, in acqua tutti quanti davano la caccia a questo crostaceo infestante... Parecchio buono a tavola!



Allontanandosi dal lido, finalmente, si dirada anche la popolazione di bagnanti e cacciatori di granchi... Per lasciare spazio, ovvio, ai gabbiani, che pare si siano messi d'accordo per incontrarsi tutti assieme in una sorta di piccolo golfo dove ho potuto immortalarli più e più volte.


Come avevo accennato, a un certo punto abbiamo abbandonato la passeggiata per rientrare attraverso la folta pineta che rende speciale questo tratto di mare. In questa occasione sono stato attratto da uno scorcio tra le fronde, uno scenario particolare, il sole al tramonto, la foschia all'orizzonte, i campi coltivati, e un alberello solitario all'orizzonte.


E per finire, a spiaggia vuota, per una volta non ho trovato degli appassionati di droni intenti a far volare i loro quadricotteri... Però qualcuno che si divertiva a pelo della spiaggia c'era!

Tutte le foto sono state scattate col mio nuovo iPhone 15 Pro.


Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.

Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')