lunedì 9 gennaio 2023

Castelvetro di Modena

Glauco Silvestri
Oggi vi voglio portare a Castelvetro di Modena, borgo medievale sui colli modenesi famoso soprattutto per la Dama Vivente, giocata sulla grande scacchiera posta nella piazza che si affaccia sulla vallata circostante.
Qui c'è tanto da vedere, ma soprattutto da assaporare, visto che su colli circostanti è prodotto il Lambrusco Grasparossa, da cui viene poi ricavato un ottimo aceto balsamico (n.d.r. Oltre a essere ottimo anche il vino rosso).





















































Le foto che vi propongo sono state scattate per la maggior parte con la mia Panasonic G9, solo alcune con l'iPhone (n.d.r. Qui sotto), queste ultime scattate al volo durante una leggera pioggerella.









Per maggiori info: qui, qui e qui.




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')