giovedì 26 maggio 2022

Che strano periodo

Glauco Silvestri
Che strano periodo è questo! I cambiamenti cadono dall'alto, non credo neppure di essere all'altezza per poterli affrontare, per poterli gestire, tutti in una volta. Cambiamenti che, sì... Sono sicuramente uno stimolo; e voi non immaginate quanto avessi bisogno di uno stimolo. Ma parlo di cambiamenti che però si contraddicono. Da un lato mi stanno conducendo verso nuovi percorsi, dall'altro mi costringono a rimanere ancorato alle vecchie situazioni.
Mi sento tirato da entrambi i lati, mi sento a disagio, non bisogna sicuramente vergognarsi di ammetterlo, per il fatto che i messaggi sono talmente contrastanti, e poco definiti, da non permettermi di elaborare quanto accade con un briciolo di razionalità.

Io, be', non sono certo il tipo che si tira indietro. Ci provo. Mi barcameno cercando di trovare la giusta direzione. Ma la moda di questo periodo è quella di buttare le persone in piscina e vedere se stanno a galla. Non ci sono istruzioni, non ci sono direttive, non si riesce a capire neppure cosa devo, non devo, fare.
Del resto la vita è fatta così, giusto? Nessuno ci spiega come vivere la propria vita, impariamo vivendo, affrontando le situazioni di volta in volta, man mano che si presentano davanti a noi.

Ecco... Sarebbe bello, per lo meno all'inizio del cammino, all'inizio di un nuovo cammino, avere qualcuno che ti offra qualche dritta, e non qualcuno che ti dica "hai le potenzialità per fare bene" e ti molli lì, solo, a compiere i primi passi su quel nuovo sentiero.
Che poi, come sempre capita, quel sentiero non è un percorso da seguire, lineare anche se ignoto... E' un elemento quadridimensionale che ti costringe ad allontanarti dal pregresso senza però allontanartene davvero.

Avete presente The Cube? Ecco, io mi sono appena svegliato all'interno di una struttura di questo tipo. Ehm... Forse The Cube 2!




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')