giovedì 27 gennaio 2022

Bologna, La Torre dell'Orologio

Glauco Silvestri
Piazza Maggiore. Bologna. Da qualche anno è visitabile la Torre dell'Orologio - grazie a una attenta ristrutturazione - di Palazzo d'Accursio.
Il palazzo è del 1300, e la sua torre ha avuto una storia avvincente, con un incendio di mezzo, con il cambio del sistema di misurazione delle ore (prima si calcolava dall'alba al tramonto, poi dalla mezzanotte al mezzogiorno, in pratica come facciamo oggi) voluto da Napoleone, a... Tanto lo so che tutti quanti volete vedere com'è bella Bologna vista da lassù, per cui, eccovi qualche foto:












L'ingresso alla Torre è a pagamento, sono 8 euro, e nel biglietto è inclusa la visita alla collezione museale del comune, il cui ingresso è nella stessa sala da cui si sale per la torre, ovvero la Sala Farnese.




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')