mercoledì 18 novembre 2020

OUTDOOR EXPERIENCE: Murale lungo la Via degli Dei

Glauco Silvestri
Centoventuno chilometri. Questa è la distanza da coprire per andare da Bologna a Firenze seguendo la Via degli Dei
Il video che vi propongo, ovviamente, non è relativo a questo cammino, che - chissà - magari un giorno potrei anche tentare... Bensì è dedicato a un Murale, realizzato il settembre scorso del movimento Libertà di Restare, in cui si vuole paragonare il piacere del viaggio così come è inteso da noi occidentali, e le difficoltà del viaggio di chi invece fugge dal proprio paese in cerca di una nuova speranza.
Viaggiare a piedi, per noi, è sport, è un viaggio interiore, una sfida psicologica... Ma per altri esseri umani, lo stesso viaggio è un gesto disperato, di speranza, e pieno di rischi e difficoltà.
Il murale si trova sulla strada che da Badolo conduce a Brento... Non è stato facile trovarlo in quanto avevamo informazioni non troppo precise, e la gente del luogo sembrava ancora più confusa di noi... A ogni modo, ce l'abbiamo fatta.

Il video è stato girato, come al solito, dal piccolo Fimi PalmBuona visione.




Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')